Slanci per i glutei servono veramente?

Se sei una donna in palestra ti avranno spesso inserito nella scheda slanci di ogni tipo per allenare i glutei. Ma servono davvero?

Si vedono tante influencer eseguire gli slanci per i glutei ai cavi, a terra, con le cavigliere e via dicendo.

Ma la domanda sorge spontanea: servono davvero gli slanci nelle loro varianti per tonificare i glutei?

Dal mio punto di vista questi esercizi non mi fanno impazzire perché la meccanica di contrazione del gluteo non è funzionale. Inoltre, negli esercizi monoarto il bacino dovrebbe essere libero di muoversi per non provocare problematiche in soggetti con qualche rigidità in quella zona.

I grandi atleti, vi posso garantire, che non hanno mai eseguito slanci!

I migliori esercizi per allenare i glutei sono:

  • Affondi in camminata
  • Step Up
  • Stacchi Rumeni
  • Hip Thrust
  • Squat Bulgaro

Sono questi gli esercizi sui quali vi dovete focalizzare quando vi allenate, poi potete inserire altri esercizi o altri sport (come la camminata in salita) per dare uno stimolo in più ai vostri glutei.

Slanci per i glutei servono veramente?

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT