Smettere di allenarsi o no in estate

Oggi vado a rispondere a chi mi chiede se in estate è meglio smettere di allenarsi o no. Vi rispondo in questo articolo con molto piacere!

Il consiglio che do a tutte le persone che hanno iniziato ad allenarsi nell’autunno scorso e che per mesi e mesi hanno faticato duramente in palestra, è quello di poter staccare 2-3 settimane in estate.

Lo stacco estivo non rovinerà i vostri risultati, anzi. Un lungo periodo di riposo vi permetterà di recuperare completamente a livello muscolare, articolare, neurologico e mentale.

Quindi, quando tornerete ad allenarvi dopo l’estate, dovrete fare un periodo di riadattamento muscolare e poi potrete tornare ad allenarvi più forti e più motivati di prima.

Smettere di allenarsi o no in estate

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT