Spalle larghe e ipertrofiche con due esercizi a copro libero (senza pesi!)

In questo articolo vi andrò a mostrare come ottenere delle spalle larghe e ipertrofiche senza utilizzare i pesi.

Se il vostro obiettivo è avere spalle larghe è una buona ipertrofia del deltoide ma vi allenate in casa o al parco e non avete a disposizione manubri, bilancieri o macchinari particolari… questo articolo fa per voi!

Uno dei migliori esercizi a corpo libero per allenare spalle e deltoiodi sono i piegamenti in verticale, che potete eseguire anche appoggiandovi al muro. Questo esercizio è comunque molto avanzato e richiede una tecnica ben specifica, per cui se siete agli inizi e non padroneggiate bene i piegamenti in verticale iniziate con i piegamenti a V.

I piegamenti a V possono essere eseguiti con i piedi a terra o su un rialzo, come una sedia. Con questo esercizio lavorerete in modo intenso sia i deltoidi che le spalle.

Se siete rigidi potete tenere le gambe leggermente aperte, altrimenti è meglio tenere i piedi uniti.

Assumente una posizione a V rovesciata quindi, in cui puntate a terra mani e piedi. Incassate bene la testa tra le mani e poggiate la fronte a terra; contraete forte glutei e addominali. A questo punto distendete le braccia elevando bene le spalle e avvicinando le orecchie alle spalle. State attenti anche a non aprire i gomiti, come dei piegamenti classici.

La variante con i piedi appoggiati su un supporto più alto renderà l’esercizio più intenso.

Spalle larghe e ipertrofiche con due esercizi a copro libero (senza pesi!)

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT