Spalle tonde: 4 esercizi insoliti per avere spalle forti ed ipertrofiche

Oggi vi propongo 4 esercizi inusuali e complementari per allenare le spalle e aumentare l’ipertrofia muscolare di questa zona.

I quattro esercizi che vi propongo oggi sono ideali per una seduta di specializzazione delle spalle e sono così efficaci perché lavorano con leve svantaggiose. Questo andrà a creare un carico importante sui muscoli e sulle articolazioni dandovi la percezione di grande fatica.

  1. Alzata conica. Mettetevi in piedi con le braccia lungo il busto e impugnate due manubri. Eseguite una sorta e alzata laterale e poi un movimento rotatorio prima in senso orario e poi in senso antiorario.
  2. Alzata ad applauso. Mettetevi in piedi con le braccia lungo il busto e impugnate due manubri con presa prona. Da qui alzate le braccia e richiudetele davanti a voi.
  3. Alzata sospesa. Dalla posizione eretta eseguite un’alzata laterale. Chiudete le braccia davanti al petto e tornate nella posizione dell’alzata laterale.
  4. Spinta supina monolaterale. In questo caso si tratta di un esercizio fondamentale, simile all’Arnold Press, che è utile anche come esercizio posturale. Flettete il braccio portando la mano con il manubrio alla spalla. Da questa posizione alzate il braccio sopra la testa e tornate nella posizione di partenza.

Potete eseguire tutti questi esercizi con un 3 x 10.

Spalle tonde: 4 esercizi insoliti per avere spalle forti ed ipertrofiche

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT