Oggi vi spiego come eseguire correttamente l’Hing Row al TRX, un esercizio fondamentale per allenare i muscoli del dorso con l’obiettivo di aprire le spalle.
Posizioniamo le cinghie in maniera tale da riuscire a distenderci con la schiena leggermente sollevata da terra e con le braccia tese.
Nella versione più facile di questo esercizio, mantenete il sedere appoggiato a terra e da questa posizione ruotate le mani, aprite le spalle e arrivate a sedervi.
Quando diventate bravi in questa variante, partite con lo stesso esercizio con il sedere staccato da terra. In questo caso il sedere rimane sempre sollevato da terra, anche al termine dell’esercizio.
Vi accorgerete che raggiungere le 8-10 ripetizioni non sarà facile. È un esercizio complesso ma vi darà grande soddisfazione per allenare i muscoli della schiena che lavorano in tirata.
Super esercizio per il Dorso | Hinge row in sospensione con il TRX
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.