Trazioni Supine (Imp. Inversa) con Elastico

Le trazioni a presa inversa o supinata sono un ottimo esercizio per chi si vuole avvicinare alle trazioni ed è molto indicato per potenziare i dorsali prima di passare alla versione completa a presa prona.

Nel video di oggi vediamo nello specifico come eseguire le trazioni a presa inversa con la loop band. L’elastico (loop band) ha il vantaggio di farci assaporare l’esecuzione dell’esercizio che ancora non padroneggiamo bene ma ha lo svantaggio di cambiare leggermente lo schema motorio.

Lavorate con una loop band che vi consenta di gestire 10-12 ripetizioni inizialmente, poi potete passare ad eseguirne 5-6 lavorando però con più serie. Importante! Non arrivate mai a cedimento.

Consiglio di usare questo strumento dopo aver eseguito altri esercizi a corpo libero propedeutici alle trazioni, perché saranno questi che vi aiuteranno a progredire.

Per eseguire correttamente le trazioni a presa inversa afferrate saldamente la sbarra, contraete i glutei e portate il petto alla sbarra. State attenti a non sollevare le spalle e a buttare fuori l’aria quando salite. Le scapole possono rimanere in posizione neutra. Infine, state attenti a controllare il movimento quando scendete e a non oscillare troppo.

Scopri di più nel video qui sotto! ⬇️

Trazioni Supine (Imp. Inversa) con Elastico

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT