Fai questo per 30 giorni e MIGLIORI IL TUO SQUAT!

Oggi Filippo Rivalta ci da 5 esercizi da fare quando volete per migliorare il vostro squat e andrà a toccare tutti quelli che sono gli ostacoli motori che impediscono un’esecuzione ottimale di questo esercizio.

Per metterli in pratica vi serviranno solo un foam roller, un bastone e una loop band.

  1. Utilizziamo il foam roller per rilasciare le parti delle articolazioni del bacino che spesso impediscono una buona mobilità nello squat: la parte flessoria, la fascia lata e il piriforme. Eseguite dei micro-movimenti che interessano queste zone per circa un minuto per zona.
  2. Utilizziamo la loop band per sensibilizzare tutta la parte di psoas e flessoria dell’anca. Utilizziamo una loop band con una trazione medio-alta. Posizionate la loop band sotto il gluteo e allungate la muscolatura psoas. Possiamo lavorare con delle tenute e successivamente in maniera attiva.
  3. A questo punto vediamo l’apprendimento motorio dello squat con l’ausilio di un bastone. Appoggiate il bastone all’altezza delle anche e tenetelo in posizione con l’aiuto delle braccia ed eseguite 10 squat. Potete eseguire questo esercizio in due varianti, che differiscono solo nel movimento iniziale.

Se eseguirete questi esercizi per 30 giorni migliorerete i vostri livelli di mobilità di squat e riuscirete anche a lavorare con carichi più alti.

Scoprite di più nel video! ⬇️

Fai questo per 30 giorni e MIGLIORI IL TUO SQUAT!

Grazie a Filippo Rivalta per aver partecipato a questo video!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT