#6 STACCO DA TERRA CON MANUBRIO – Come si fa?

Come si esegue correttamente uno stacco con un manubrio? In molti mi fanno questa domanda e soprattutto chi è alle prime armi o chi si allena in casa e non dispone di un bilanciere.

Lo stacco è un esercizio fondamentale che va imparato se vi piace allenarvi e volete progredire. Infatti è un esercizio completo che non solo sollecita tutti i muscoli del treno inferiore, ma coinvolge i muscoli di tirata come il gran dorsale e tutto il corpo il generale.

Il movimento corretto per eseguire questo esercizio prevede una postura di partenza con gambe leggermente divaricate, piedi un po’ più larghi delle spalle e punte rivolte verso l’esterno. Le spalle sono depresse e la schiena rimane sempre piatta. Durante il movimento la schiena va portata in avanti, facilitando il mantenimento dell’antiversione del bacino.

Apprendere questo schema motorio non è semplice, per questo vi consiglio di procedere gradualmente e approcciare all’inizio questo esercizio con un solo manubrio. Una volta che i vostri livelli di forza saranno più alti potete utilizzare due manubri o meglio due kettlebell, fino ad arrivare all’utilizzo del bilanciere che diventerà inevitabile per gestire carichi molto alti che possono essere raggiunti facilmente da chi si allena bene.

Scopri di più nel video ! ⬇️

#6 STACCO DA TERRA CON MANUBRIO – Come si fa?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT