In questo articolo vi racconto come sono riuscito ad allenarmi in modo completo anche mentre ero in vacanza a Zanzibar utilizzando solo due manubri trovati in una palestra locale.
Se anche voi in vacanza non riuscite a stare lontano dagli allenamenti come me, potete organizzare delle sedute efficaci a corpo libero o con pochi attrezzi come, nel mio caso, con soli due manubri.
L’allenamento che ho pensato di farvi provare si ispira al metodo di allenamento RT, se non sapete di cosa si tratta potete approfondire questo tema nel articolo che trovate sul mio blog “Sistema RT per un Allenamento Straordinario”.
Nella pratica andremo ad eseguire 8 esercizi e per ognuno 50 ripetizioni, per un totale di 400RT. Potrà sembrarvi una scheda lunga, ma vi assicuro che scorrerrà in modo molto agevole e vi impiegherà circa 45 minuti.
Il carico che dovrete scegliere per gestire questo allenamento è tra il 60-70% del massimale e il vostro obiettivo è quello di completare le 50 ripetizioni nel minor tempo possibile mentre tra un esercizio e l’altro potete recuperare 2-3 minuti.
Tutto ciò che vi occorre per eseguire questo programma sono due manubri ed eventualmente una panchetta.
- Panca piana per il petto
- Rematore per il dorso
- Alzate laterali come esercizio complementare per le spalle
- Curl per bicipiti
- French Press per i tricipiti
- Crunch per l’addome
- Front Squat per gambe e glutei
- Stacchi Rumeni per la parte posteriore delle gambe
Allenamento Gratuito con 2 manubri in stile 400RT
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.