ALLENARE I POLPACCI SENZA MACCHINARI: ESERCIZI BASE

Allenare i Polpacci senza macchinari si può? Certo che si può! Oggi vi mostro degli esercizi basilari che vi permetteranno di allenare i polpacci ovunque. Esercizi che possono essere ideali anche per chi allena in casa!
Si dice che i polpacci risentano poco dell’allenamento e che sono poco ipertrofizzabili. In parte ciò è vero, però conviene sempre allenare in modo specifico questa zona del corpo, perchè anche se rispondo poco all’allenamento, è sempre meglio che niente! Magari incrementeranno solo di 1 o 2 centrimetri, però questo potrebbe per voi fare la differenza e armonizzare il vostro corpo.

Gli esercizi che vi propongo non necessiteranno di nulla, se non di una zavorra (1 manubrio, una bottiglia, una cassa d’acqua, ecc…) per chi di voi è già allenato e vuole rendere gli esercizi più impegnativi. Per allenare i polpacci serve poi un rialzo che potrà essere costituito da un gradino oppure anche semplicemente da 2libri messi sul pavimento.

Buona visione.

Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Snapchat nome utente umbertomiletto

YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/ 

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

Integrazione Consigliata http://bit.ly/UmbertoMiletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT