RAGAZZI E PALESTRA: QUAL È L’ETÀ MIGLIORE PER INIZIARE?

Oggi vi spiego perchè a qualsiasi età i ragazzi/teenagers possono iniziare a fare palestra e ad allenarsi con la pesistica e con il BodyBuilding senza correre nessun rischio! 
Per far questo mi son fatto aiutare da Lukas Gym. Potete trovarlo sul suo canale con centinaia di video:
► Canale di Lukas Gym ISCRIVETEVI

C’è il grande mito che un ragazzino di 13 anni non debba allenarsi in palestra!? Sbagliato, se al ragazzo piace stare in forma nessuno glielo vieta, e questo allenamento non può che far bene al suo sviluppo atletico e muscolare. Ancor più se abbinato alla pratica di uno sport.
L’allenamento in palestra, di tipo BodyBuilding, ovviamente andrà per gradi e prevederà nelle prima fasi l’apprendimento tecnico degli esercizi. Il tutto fatto senza forzare sui carichi, che partiranno da essere bassi per poi incrementare in base alla predisposizione e dei progressi raggiunti dal ragazzo.

Non c’è un’età per iniziare! Prima si inizia e prima un ragazzo si appassiona al movimento meglio è! Tutto questo per arrivare in età adulta appassionato di allenamento capendo l’importanza di questo fattore per mantenersi in salute.

Il muoversi e l’imparare a mangiare sano sono due elementi fondamentali per stare in forma e in salute a qualsiasi età!

Quindi, non abbiate paura…iniziate pure ad allenarvi cercando soprattutto in giovane età di imparare la tecnica degli esercizi fondamentali della pesistica.

Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Snapchat nome utente umbertomiletto

YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/ 

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

Integrazione Consigliata http://bit.ly/UmbertoMiletto

http://www.il-personaltrainer.com il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT

2 Comments

Add your own comment