🔥🌞Allenarsi con il Caldo | Svengo! Cosa fare in Estate Torrida

Allenarsi con il Caldo? Cosa fare quando le giornate sono arride? Allenarsi o non allenarsi? Quali accorgimenti prendere?

D’estate e soprattutto nelle giornate molto calde è normale sentirsi più stanchi ed essere meno prestanti negli allenamenti. Ci sta!

Per questo motivo si consiglia di iniziare la stagione di allenamento a settembre e di dare il massimo nei mesi autunnali, invernali e primaverili per poter poi nel periodo estivo allenarsi quel tanto che basta per mantenere i risultati raggiunti.

Ma cosa succede con il caldo?

Il nostro corpo risente del caldo perché durante tutto il giorno sudiamo di più e per questo è fondamentale mantenerci sempre idratati bevendo l’acqua necessaria e assumendo la giusta quota giornaliera di frutta e verdura. Se la corretta alimentazione non è sufficiente, potete assumere sali minerali come magnesio e potassio con degli integratori.

Quando ci si allena si tende a sudare ancora di più ed è importante idratarsi prima e dopo l’allenamento, mentre durante la seduta potete sorseggiare acqua ogni 15-20 minuti.

CONSIGLI UTILI PER ALLENARSI QUANDO FA CALDO

Se avete un ambiente climatizzato (senza esagerare!) approfittatene oppure, se non disponete di un ambiente climatizzato, allenatevi la mattina molto presto o la sera quando le temperature sono un po’ più basse.

Dal punto di vista della programmazione non esagerate con l’intensità, prediligete allenamenti classici e che non stressino eccessivamente il corpo: come già detto, chi si è allenato tutto l’anno in questo momento deve pensare solo al mantenimento dei risultati raggiunti e ad idratarsi.

🔥🌞Allenarsi con il Caldo | Svengo! Cosa fare in Estate Torrida

https://www.youtube.com/watch?v=c40818vSd5g

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT