Alzate Laterali: evita questo errore o ti lesioni i tendini

Se fai le alzate laterali in questo modo ti farai male e rischierai di provocare infiammazioni e lesioni ai tendini.

Uno degli errori più comuni e anche più pericolosi quando si eseguono le alzate laterali con due manubri è l’intrarotazione delle spalle durante la fase concentrica.

Fare questo movimento infatti causa una forte tensione nella articolazione della spalla.

Per quale motivo?

Perché vai a schiacciare dei tendini che passano sotto la scapole e, nel lungo periodo, andrai ad infiammarli e lesionarli.

È dunque importante che ogni movimento sia naturale. Pertanto dovrete sollevare il braccio creando un angolo di 30° senza far arretrare troppo il gomito e soprattutto dovete evitare l’intrarotazione.

Ricordati sempre che l’obiettivo dell’allenamento è quello di stare bene sul lungo periodo, non di fare delle performance pericolose.

Alzate Laterali: evita questo errore o ti lesioni i tendini

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.

ADD COMMENT