Oggi voglio mostrarvi alcuni esercizi con cui avvicinarvi al Calisthenics. Esercizi consigliati ovviamente a soggetti già in allenamento e che hanno messo in pratica le basi di questa disciplina.
Per basi intendo questi esercizi:
Questi esercizi sono proprio l’ABCD, se non li riuscite a fare come indicato nel video non passate al video successivo. Perchè il Calisthenics è una bellissima disciplina, ma se non siete preparati a dovere, non sapete mantenere un’Hollow Position, vi manca un certo grado di mobilità…allora potete rischiare di farvi seriamente male!
Se siete vi allenate già da un po’ con le basi, e con esercizi come piegamenti sulle braccia e trazioni, allora potete provare gli esercizi del video di oggi. Esercizi che possono essere i vostri primi esercizi di avvicinamento vero e proprio alle skills.
In particolare vedremo il Frog Stand (da cui si parte per la skills della Planche), il Tuck Front Lever (versione a gambe raccolte del Front Lever) e la lateralità alla spalliera (per imparare poi la Human Flag).
Ecco il video degli esercizi presentati oggi:
Se volete migliorarvi in questa disciplina, controllate periodicamente il sito di riferimento nazionale calisthenics.it per partecipare a corsi e/o eventi inerenti a questa disciplina, alla scopo di migliorare ed imparare sempre più cose per i vostri futuri allenamenti.
Per maggiori informazioni e allenarti con i miei programmi visita il sito http://umbertomiletto.com
Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
► YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
► Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
► Snapchat nome utente umbertomiletto
► Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
► http://www.il-personaltrainer.com il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.