Come allenare la forza con l’allenamento se sei un principiante

In questo articolo voglio parlarvi di come lavorare con la forza se sei un principiante.

Se siete all’inizio del vostro percorso di allenamento non dovete avvicinarvi alla forza seguendo le metodiche classiche che utilizzano le persone che si allenano regolarmente.

Chi allena da un po’ o chi mi segue da tempo sa che la forza, di base, si allena con degli allenamenti che prevedono basse ripetizioni (3-6), alti carichi quasi massimali e lunghi temi di recupero tra una serie e l’altra (circa 3 minuti).

Un principiante però non può padroneggiare questo tipo di carichi, per cui dovrà lavorare con ripetizioni più alte (10-15). Lavorando in questo modo ha modo di migliorare il gesto tecnico e sarà già sufficiente per migliorare la forza inizialmente.

Di mese in mese, quando diventerete più abili nelle esecuzioni, potrete avvicinarvi alle metodiche di forza più comuni.

Se proprio volete provare delle metodiche interessanti come il 5×5 state attenti a non usare un carico troppo alto e non arrivate mai al cedimento muscolare.

Come allenare la forza con l’allenamento se sei un principiante

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT