Come fare massa muscolare se hai le braccia magre e secche

Mi avete scritto riportandomi un quesito interessante, cioè come fare a costruire massa muscolare nelle braccia se per natura i vostri arti superiori sono “secchi”.

Anche io ho il problema delle braccia secche, o almeno così mi fanno spesso notare sul web!

Ma, a parte gli scherzi, se vi state già allenando e state seguendo un protocollo volto alla massa muscolare associato a un’alimentazione ipercalorica probabilmente la cosa migliore da fare è darvi tempo. 

Infatti la crescita muscolare richiede tempo, durante il quale dovete essere costanti con il vostro allenamento ma anche dare ai vostri muscoli modo di recuperare.

Detto ciò, è anche vero che ognuno di noi, a seguito di caratteristiche genetiche uniche e personali, ha più facilità di crescita muscolare su alcuni distretti mentre fa più fatica in altri. Se quindi nel vostro caso siete particolarmente svantaggiati nella crescita delle braccia dovrete attuare una strategia molto mirata.

Una strategia che consiglio sempre è quella di colpire le braccia con l’allenamento per almeno 2 volte a settimana.

Quello che potete fare è introdurre una seduta di specializzazione a settimana e lavorare in modo coniugato su forza e massa.

Se siete soggetti già avanzati vi consiglio anche di provare la Challenge Braccia Enormi: ovvero un percorso di 30 giorni in cui ogni giorno dovrete allenare le braccia con un allenamento intenso di 20 minuti insieme a me.

Come fare massa muscolare se hai le braccia magre e secche

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT