Come iniziare a fare Calisthenics | 3 casi particolari

Come puoi realmente iniziare a praticare Calisthenics? Secondo me, esistono tre modi reali per poter approcciare seriamente questa disciplina.

Il Calisthenics è uno sport sempre più amato e diffuso. Infatti sono sempre moltissimi i ragazzi che mi scrivono chiedendomi consiglio su come riuscire a iniziare a praticare questa disciplina a corpo libero.

A mio avviso, il Calisthenics può essere approcciato in 3 modi diversi:

  1. Da autodidatta. In questo caso devi studiare in autonomia le basi di questo allenamento e provare a mettere in pratica ciò che studi. Se scegliete questa strada, seguite i canali di professionisti e non di influencer o di atleti che vi fanno vedere solo tecniche molto molto avanzate.
    Il vantaggio di questo approccio è l’economicità del metodo, ma dovete stare attenti ad allenarvi in sicurezza perché è più facile incappare in infortuni se non avete una guida al vostro fianco.
  2. Entrare in un centro specializzato di Calisthenics. In questo modo affiderete a un coach il compito di allenarvi e potrete condividere le lezioni con altri ragazzi iscritti alla stessa classe, così la seduta sarà più divertente.
  3. Scegliete un Coach personale, sia dal vivo che online. Questa è la soluzione più dispendiosa, ma all’inizio è la è più sicura soprattutto nella versione dal vivo

In ultima analisi potreste anche iscrivervi a 1-2 giornata di formazione intensiva, per esempio partecipando ai corsi di Calisthenics Base di Burningate.

Come iniziare a fare Calisthenics | 3 situazioni reali

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT