Oggi parliamo di come ridurre il senso di fame quando si è a dieta. Mi capita di leggere spesso delle strategie per aiutarvi in questo obiettivo ma molte volte si tratta di prese in giro.
Quello che si dice sempre quando siete a dieta ma arriva l’attacco di fame è di andare a bere acqua e mangiare quintalate di verdure a bassa densità calorica. Entrambe queste strategie riempiono lo stomaco e possono ridurre il senso di fame.
Un’altra strategia che ho letto recentemente è quella di assumere determinati amminoacidi che vanno ad agire su alcune cellule del cervello (i taniciti) inibendo il senso di fame.
Ma funzionerà?
Può darsi, ma il problema spesso è un altro.
Le persone non mangiano per fame ma per golosità. Provate a pensare a quelle persone che hanno già introdotto 5000 calorie eppure hanno ancora posto per una pizza, per una Coca-Cola per un tiramisù.
Il mio consiglio quindi, soprattutto per chi è all’inizio di un percorso alimentare volto al dimagrimento, è fare dei sacrifici. Non andate a cercare sempre la scusa per giustificare la vostra voglia di mangiare!
Se per anni avete gestito il cibo a vostro piacimento ormai avete innescato un’abitudine nel mangiare in un certo modo, quindi dovete sforzarvi di cambiare approccio. Dovete accettare il fatto che per avere dei cambiamenti dovete fare dei sacrifici.
All’inizio sarà dura, poi sarà sempre più facile e alla fine diventerà una nuova sana abitudine.
Riuscirete a frenare il senso di fame e la vostra golosità perché sarete consapevoli di fare un percorso finalizzato alla vostra salute.
Può capitare comunque anche in questa fase di avere attacchi di fame e ricorrere alle strategie che ho accennato all’inizio e di questo articolo: non può far che bene bere molta acqua e mangiare tanta verdura. Però non inganniamoci!
La prima regola per ridurre il senso di fame è cambiare le proprie abitudini e provare nuove strategie più salutari.
Come ridurre il senso di fame quando sei a dieta
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.