Corre fa perdere la massa muscolare? Verità o falso mito?

Correre fa perdere muscoli? Spesso ci si pone il dubbio se dedicarsi all’attività aerobica possa compromettere la strategia che abbiamo in atto per incrementare la massa muscolare. Ma come stanno realmente le cose?

Correre non fa perdere massa muscolare!

L’unico accorgimento che dovete tenere a mente è di mantenere sempre il vostro surplus calorico.

Considerate quindi quante calorie andrete a bruciare durante l’attività cardio e introducente nella stessa giornata lo stesso numero di calorie in più rispetto al solito. In questo modo non andrete in deficit calorico e i vostri muscoli non ne risentiranno.

Via libera quindi a 1-2 corsette settimanali se vi piace fare questo tipo di attività che, ricordiamo, è preziosa per mantenerci in salute perché stimola positivamente il nostro apparato cardio-circolatorio.

Ben diverso è il discorso se iniziate a correre 4-6 volte a settimane con sedute molto lunghe e impegnative. In questo caso il tuo corpo inizierà a specializzarsi nella corsa e metterà in atto degli adattamenti che tenderà a bloccare la crescita muscolare.

Corre fa perdere la massa muscolare? Verità o falso mito?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT