Nella rubrica dedicata all’esercizio della settimana, vi voglio far vedere come si esegue il Crunch Inverso da terra per gli addominali visto che in molti durante un allenamento in live mi avete fatto alcune domande a riguardo.
Per eseguire correttamente il Crunch Inverso dovete sdraiarvi con la schiena a terra, appoggiare le mani per cercare la maggiore stabilità e sollevare le gambe tenendole raccolte. A questo punto alzate il bacino, portate le cosce verso il petto e riabbassate le gambe.
Importante durante la fase di discesa è non staccare mai la parte lombare dal pavimento, perché questo va a sovraccaricare la bassa schiena e può causare dei fastidi in questa zona. Rimanete sempre concentrati sulla contrazione degli addominali e controllate bene ogni movimento, sia in fase eccentrica che concentrica.
Potete eseguire questo esercizio anche con le gambe piegate e 90°.
Sconsiglio la versione a gambe tese se non siete già ad un livello avanzato e se non padroneggiate bene la retroversione del bacino. Infatti in questa versione è molto più facile avere la tendenza a staccare la zona lombare da terra.
Scoprite di più nel video! ⬇️
Crunch inverso a terra – Addominali Tutorial
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.