Bentornati alla mia rubrica dedicata ad insegnarvi la tecnica corretta per eseguire ogni esercizio. Oggi parliamo di addominali e, nello specifico, di Crunch Obliqui.
I Crunch Obliqui sono degli esercizi per rafforzare gli addominali che richiamano in special modo i muscoli obliqui interni ed esterni, fermo restando che il retto addominale lavora sempre. Ci sono diverse varianti di allenamento, ma in tutte bisogna star attenti a non tirare con la testa e a non eseguire strane rotazioni con il capo: quello che deve ruotare è il busto.
La variante che vi illustro oggi prevede di sdraiavi sul tappetino a pancia in su, piegare le gambe e appoggiare un piede sul ginocchio dell’altra gamba. Portate il braccio opposto alla gamba piegata dietro alla testa ed alzate il busto cercando di portare il gomito verso il ginocchio.
Se notate di avere una parte del corpo più debole iniziate da quella e poi invertite il movimento. Se siete agli inizi potete gestire 10-12 ripetizione per 3-4 serie con un recupero di un minuto. Se siete già più avanzati potete abbinare questo esercizio in superserie o in dei circuiti.
Scoprite di più nel video! ⬇️
Crunch Obliqui a Terra -Addominali Tutorial
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.