Glutei al top con gli stacchi rumeni! Qualche consiglio per eseguire al meglio questo esercizio

Oggi sono in compagnia di Jacopo Nespoli, un personal trainer di Carugo (CO), per parlare insieme degli stacchi rumeni: un esercizio fondamentale per avere glutei al top!

Gli stacchi rumeni insieme a squat e affondi rappresenta uno degli esercizi più importanti per allenare i glutei, perfetto anche per le ragazze che vogliono rassodare questa area del corpo.

Come si esegue lo stacco rumeno alla perfezione?

Prepariamo il bilanciere caricandolo con il peso adeguato per le vostre capacità e appoggiamolo a terra o sui supporti bassi del rack. Solleviamolo e mettiamoci in posizione.

Teniamo i piedi alla stessa larghezza delle spalle, punte dei piedi paralleli tra loro, scapole addotte e petto in fuori.

Da questa posizione butto in dietro il sedere pensando di andare a toccare con i glutei un muro immaginario.

Durante tutto l’esercizio la schiena deve rimanere ben dritta.

Scendiamo finché la schiena diventa parallela al pavimento e il bilanciere è contro le ginocchia, a questo punto risaliamo.

Il movimento deve essere lento e controllato nella parte negativa ed esplosivo nella parte positiva.

Gli stacchi rumeni possono essere eseguiti oltre che con il bilanciere anche con i manubri.

Come organizzare l’allenamento con gli stacchi rumeni?

Come per tutti gli esercizi fondamentali, anche gli stacchi rumeni vanno alternati in sedute di forza (basso numero di ripetizioni con alti carichi, circa 80-90% del massimale) e sedute di ipertrofia (alto numero di ripetizioni con carichi medio-bassi)

Glutei al top con gli stacchi rumeni! Qualche consiglio per eseguire al meglio questo esercizio

Grazie a Jacopo Nespoli per aver partecipato a questo video!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT