Glutei alti e sodi: quali sono i miei 3 esercizi preferiti

Oggi voglio rivelarvi quali sono i miei 3 esercizi preferiti per ottenere glutei alti e sodi che dovreste inserire in ogni programmazione di allenamento.

In ogni programma di allenamento che preparo non mancano mai questi esercizi fondamentali se vuoi ottenere glutei alti e sodi:

  • Squat. È un esercizio che può essere messo in pratica in tante varianti, in base alla vostra preparazione atletica e agli attrezzi che avete a disposizione.
  • Affondi. Anche questo esercizio può essere eseguito in diverse varianti, per esempio portando una gamba indietro, oppure una avanti o ancora lavorando in “passeggiata” per ricercare un coinvolgimento maggiore dei glutei. Può essere eseguito a corpo libero o con i manubri.
  • Stacchi rumeni. Sono un esercizio incredibile perché concentra il lavoro sui glutei evitando il sovraccarico sui quadricipiti.

Vi consiglio sempre di eseguire questi esercizi calibrando il carico in baso alle vostre capacità e, perché no, potete abbinarli con altri esercizi per ottenere un lavoro ancora più intenso per le gambe e i glutei.

Se state cercando una programmazione completa per ottenere glutei alti e sodi, scaricate la mia Guida Gratuita Glutei Spaziali.

Glutei alti e sodi: quali sono i miei 3 esercizi preferiti

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT