Definizione muscolare: è possibile farla con il Calisthenics?

In questo articolo parliamo di definizione muscolare. Spesso mi chiedete se è possibile sfruttare il Calisthenics e l’allenamento a corpo libero per ridurre il grasso in eccesso.

La risposta è ovviamente sì.

Il Calisthenics e l’allenamento a corpo libero in generale permette di innescare quesi meccanismi che incentivano il dispendio calorico durante la giornata. Quindi, se abbinate questa tipologia di allenamento con un’alimentazione ipocalorica riuscirete a migliorare la vostra definizione muscolare.

Come si fa definizione muscolare con il Calisthenics?

Organizzate 3-4 sedute settimanali della durata di 45-60 minuti che vadano a interessare tutti i vostri muscoli con stimoli diversi.

Mettete all’inizio della seduta un paio di esercizi difficili più orientati a uno stimolo di forza e a seguire inserite dei lavori metabolici (circuiti, Tabata, ecc… ) per incrementare il consumo calorico durante la seduta stessa e migliorare il funzionamento del vostro apparato cardio-circolatorio.

È meglio allenarsi con il Calisthenics per ricercare la definizione?

No! Potete allenarvi come più vi piace, sia a corpo libero che con i classici esercizi della pesistica.

Ricordate che per ottenere i risultati che ricercate dovete praticare l’attività sportiva che più vi piace e farlo per molto tempo. Molto importante è anche non trascurare l’alimentazione.

Definizione muscolare: è possibile farla con il Calisthenics?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT