Guida completa per imparare a fare la verticale

Oggi andiamo a vedere l’esercizio in cui si bara di più nel Calisthenics: ovvero la barchetta, detta anche hollow body position.

La barchetta (o hollow body position) è un esercizio base del Caslisthenics ma che non tutti eseguono correttamente. Infatti molte volte viene eseguito cercando di attuare delle semplificazioni eccessive che portano poi i soggetti che la eseguono scorrettamente a considerarlo un esercizio troppo facile.

Per eseguire correttamente la barchetta bisogna attivare bene l’addome e per farlo bisogna mantenere sempre alte le spalle. La tendenza infatti è quella di abbassarle per ridurre la fatica.

Se volete capire se anche voi state barando in maniera inconsapevole mettete un pesetto o una bottiglia sotto la schiena nel punto in cui deve rimanere staccata. Quando, durante l’esercizio, vi accorgete di toccarla vuol dire che avete perso la contrazione dell’addome e le spalle stanno scendendo.

Vedrete che se eseguirete bene questo esercizio si farà sentire la fatica ma migliorerete anche in tanti altri esercizi.

Guida completa per imparare a fare la verticale

https://www.youtube.com/watch?v=iuR-_OZ7uF4

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT