Cosa fare nel momento in cui ho raggiunto il mio obiettivo? Se dopo tanto impegno hai guadagnato la massa muscolare che volevi o ottenuto il peso forma desiderato, come puoi mantenere i risultati?
Questo è il periodo che viene definito “di mantenimento”, ossia una fase che può durare molto tempo e in cui dovete riuscire a mantenere i risultati raggiunti.
Questo non è il momento di smettere di mangiare bene o di ridurre l’allenamento!
Una volta che avrete raggiunto il vostro obiettivo dovete continuare ad allenarvi in modo costante e fornendo sempre nuovi stimoli diversi al vostro corpo, solo così potrete mantenere i risultati raggiunti.
Stesso discorso vale per l’alimentazione: dovete trovare una sorta di “alimentazione tipo” che corrisponde più o meno a una dieta normocalorica che vi consentirà di mantenere i risultati nel tempo.
Dovrete inoltre essere bravi ad individuare un piano di allenamento e di alimentazione che sia sostenibile negli anni, perché solo rimanendo costanti nel lungo periodo riuscirete a rimanere in forma per sempre.
A volte mi capita di incontrare persone che dopo un periodo di dieta hanno ottenuto risultati ma poi, tornando alle vecchie abitudini alimentari, hanno ripreso i chili persi e lamentano il fatto che la dieta non abbia funzionato.
Non è così!
Le diete funzionano!
Ma per mantenere i risultati raggiunti dovrete continuare a rispettarle.
La ricetta magica per rimanere in forma a lungo è appassionarvi a quello che state facendo, ovvero all’allenamento e alla sana alimentazione.
Ho raggiunto il mio obiettivo! Ora come mantengo i risultati?
https://www.youtube.com/watch?v=L10cNms2eM4
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.