Ho raggiunto il mio obiettivo! Ora come mantengo i risultati?

Cosa fare nel momento in cui ho raggiunto il mio obiettivo? Se dopo tanto impegno hai guadagnato la massa muscolare che volevi o ottenuto il peso forma desiderato, come puoi mantenere i risultati?

Questo è il periodo che viene definito “di mantenimento”, ossia una fase che può durare molto tempo e in cui dovete riuscire a mantenere i risultati raggiunti.

Questo non è il momento di smettere di mangiare bene o di ridurre l’allenamento!

Una volta che avrete raggiunto il vostro obiettivo dovete continuare ad allenarvi in modo costante e fornendo sempre nuovi stimoli diversi al vostro corpo, solo così potrete mantenere i risultati raggiunti.

Stesso discorso vale per l’alimentazione: dovete trovare una sorta di “alimentazione tipo” che corrisponde più o meno a una dieta normocalorica che vi consentirà di mantenere i risultati nel tempo.

Dovrete inoltre essere bravi ad individuare un piano di allenamento e di alimentazione che sia sostenibile negli anni, perché solo rimanendo costanti nel lungo periodo riuscirete a rimanere in forma per sempre.

A volte mi capita di incontrare persone che dopo un periodo di dieta hanno ottenuto risultati ma poi, tornando alle vecchie abitudini alimentari, hanno ripreso i chili persi e lamentano il fatto che la dieta non abbia funzionato.

Non è così!

Le diete funzionano!

Ma per mantenere i risultati raggiunti dovrete continuare a rispettarle.

La ricetta magica per rimanere in forma a lungo è appassionarvi a quello che state facendo, ovvero all’allenamento e alla sana alimentazione.

Ho raggiunto il mio obiettivo! Ora come mantengo i risultati?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT