I 3 errori peggiori che puoi fare nelle alzate laterali

Siete sicuri di eseguire correttamente le alzate laterali con i manubri per l’allenamento delle spalle? Esistono 3 errori molto comuni che devi assolutamente correggere se li stai commettendo…

Ho parlato diverse volte di come eseguire correttamente le alzate laterali, ma continuo a vedere molte persone gestire male questo esercizio.

Eseguire in modo scorretto le alzate laterali, così come qualsiasi altro esercizio, può rendere inefficace l’esercitazione o addirittura causarvi infortuni. Per questa ragione insisto molto sull’apprendere il giusto movimento tecnico prima di alzare i carichi e costruire schede di allenamento molto complesse.

Ma vediamo insieme i 3 errori nelle alzate laterali più diffusi:

  1. Piegare eccessivamente i gomiti per compensare la scelta di carichi troppo alti
  2. Omero non anteposto
  3. Forzare l’intrarotazione andando ad usurare i tendini

Per capire se state commettendo questi errori provate ad abbassare il carico e ad eseguire un’alzata completa, portando i manubri sin sopra la testa.

I 3 errori peggiori che puoi fare nelle alzate laterali

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT