I 3 fattori fondamentali per migliorare le trazioni alla sbarra.

Ti sei stallato con le trazioni alla sbarra? Per riuscire a progredire in questo esercizio dovrai tenere sempre a mente i 3 fattori fondamentali che ti permettono di migliorare.

Aumentare il numero delle trazioni alla sbarra e migliorarne l’esecuzione è un processo lungo, che può richiedere diverse settimane di lavoro. Dovrai avere pazienza e costanza, ma se lavorerai su questi 3 fattori i risultati arriveranno anche per te.

  1. Bassa percentuale di massa grassa. Se ti guardi intorno noterai che i migliori trazionatori al mondo sono snelli: non è un caso! Il grasso è una zavorra, quindi se non sei in peso forma ti consiglio di perdere i chili in eccesso.
  2. Mobilità. Se hai petto e spalle rigide farai più fatica a gestire il movimento e avrai la sensazione di avere un tirante che ti ostacola nell’esecuzione della trazione.
  3. Migliorare la forza. Nelle trazioni si mette in atto un transfert tra forza e resistenza. Ti consiglio quindi di inserire periodicamente una programmazione di forza (basse ripetizioni, alti carichi, lunghi recuperi). Per aumentare il carico nelle trazioni puoi usare delle zavorre o utilizzare delle varianti dell’esercizio più faticose.

I 3 fattori fondamentali per migliorare le trazioni alla sbarra.

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT