I 4 esercizi migliori per allargare le spalle in palestra

Mi avete chiesto quali sono i migliori esercizi da fare in palestra per allargare le spalle e poter ottenere una forma estetica più vicina ai vostri standard.

Ho già parlato molte volte di questo argomento, ma rispondo volentieri nuovamente a questo dubbio.

Per prima cosa, per riuscire ad allargare le spalle, è fondamentale una predisposizione genetica: solo chi ha le clavicole sufficientemente larghe avrà più facilità ad allargare le spalle.

In secondo luogo è necessario creare ipertrofia nel deltoide con esercizi specifici.

Nella pratica però non esistono esercizi miracolosi, dobbiamo andare invece a stimolare questo muscolo riproducendo in palestra movimenti che fa già naturalmente ma con carichi maggiori.

I 4 migliori esercizi che dovete imparare ad eseguire bene per allargare le spalle sono:

  1. Military Press
  2. Alzate laterali
  3. Alzate frontali
  4. Volare Prono

Questi esercizi per essere efficaci devono essere eseguiti con la giusta tecnica, il giusto carico e devono essere inseriti in una programmazione di allenamento specifica.

I 4 esercizi migliori per allargare le spalle in palestra

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT