I due momenti migliori della giornata per mangiare i carboidrati

In che orario è meglio assumere i carboidrati? Quando si parla di carboidrati il timing gioca un ruolo davvero importante per ottenere il massimo beneficio.

Come sapete se mi state seguendo da un po’, ho iniziato a seguire la dieta del Digiuno Intermittente sotto la guida del Nutrizionista Cristian Moletto. Insieme a lui ho creato la Digiuno Intermittente Academy a cui puoi accedere anche tu per se vuoi acquisire un nuovo approccio alimentare sano e nutriente.

Ma torniamo alla domanda iniziale: quando è meglio mangiare i carboidrati

Il momento migliore è dopo l’allenamento e (non stupitevi!) alla sera. 

Infatti i carboidrati hanno 4 effetti:

  • effetto soporifero
  • aumento del senso di fame
  • aumento dell’insulina (fondamentale nella crescita muscolare)
  • riforniscono muscoli e fegato delle riserve glicemiche consumate durante l’allenamento

Potete comprendere bene quindi che dopo l’allenamento il nostro corpo reagisce molto bene all’introduzione dei carboidrati, che va a gestire in modo efficiente e non li andrà ad accumulare come riserva lipidica.

Stessa cosa accade se avete una giornata intensa in cui siete sempre di corsa: anche in questo caso arriverete alla sera con la glicemia bassa e dovrete recuperarla con l’introduzione dei carboidrati. Inoltre l’effetto soporifero vi aiuterà meglio durante la notte.

I due momenti migliori della giornata per mangiare i carboidrati

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT