I migliori 3 esercizi per gambe e glutei da eseguire in casa.

Oggi vi spiego un semplice allenamento per gambe e glutei che potete mettere in pratica anche in casa perché richiedono l’utilizzo solo di elastici e di una Swissball.

Ho realizzato questo programma di allenamento insieme ad Alessio Corsi, un Personal Trainer di Arezzo, che potete contattare per maggiori dettagli se siete della sua zona.

  1. Affondi con elastico. Fissa l’elastico ad un supporto, appoggia l’estremità opposta al bacino ed esegui l’esercizio. L’elastico creerà una resistenza che sarà tanto più intensa quanto più sarete distanti dal supporto in cui è agganciato l’elastico.
  2. Leg Curl. Lasciando l’elastico fissato al supporto, distenditi a pancia in giù e trova la giusta intensità. Avvinghia l’elastico attorno alle caviglie ed esegui l’esercizio.
  3. Leg Curl con Swissball ed elastico. Sdraiato a pancia in su posiziona i talloni sulla Swissball e, mantenendo la contrazione dei glutei, avvicina i talloni al corpo. Posiziona l’elastico sul bacino e tieni bloccate le estremità con le mani.

Come organizzare questi esercizi?

Potete eseguirli in sedute diverse.

Una metodologia potrebbe essere eseguire ogni esercizio per 4 serie da 15-20 ripetizioni.

Oppure potete inserirli in circuito eseguendo in sequenza 10 ripetizioni di ogni esercizio e recuperare al termine per circa 1 minuto.

Vi assicuro che se presterete attenzione a mantenere la tecnica corretta durante l’esecuzione di ogni esercizio otterrete dei grandi benefici per i vostri glutei.

I migliori 3 esercizi per gambe e glutei da eseguire in casa.

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT