Il cardiofitness non brucia il grasso come i pesi

Perché allenarsi con i pesi fa perdere più grasso rispetto al praticare le attività cardiofitness? Scopriamolo insieme.

A parità di ore di allenamento, allenarsi con i pesi fa perdere bruciare più grasso.

Ma perché?

Perché l’attività con i pesi permette di mantenere il metabolismo più attivo per diverse ore dopo l’allenamento e, in più, costruisce un tessuto muscolare che vi permetterà di consumare più calorie anche a riposo.

L’allenamento con i pesi quindi vi permette non solo di migliorare il trofismo dei vostri muscoli dandovi le forme che desiderate, ma anche di ottenere un fisico asciutto se abbinate al vostro programma di allenamento una dieta ipocalorica.

Il lavoro cardiofitness va benissimo e vi permette di bruciare calorie durante l’attività, ma a riposo non avrete alcun beneficio a livello di dimagrimento. Il beneficio principale delle attività cardiofitness è quello di migliorare la vostra condizione cario-vascolare.

Se però dedicate tante ore al cardiofitness senza abbinare degli allenamenti muscolari e seguendo una dieta ipocalorica, potete correre il rischio di perdere massa muscolare. Infatti il nostro corpo sceglie come gestire al meglio le poche calorie che si introducono e quindi decide di eliminare ciò che meno è funzionale per l’attività a cui lo sottoponete.

Praticare solo ed esclusivamente cardiofitness quindi vi farà perdere peso, ma non brucerà il grasso ostinato e rischiate di avere un aspetto flaccido.

La scelta migliore?

Se vi piace il cardiofitness non escludetelo dai vostri allenamenti, ma abbinatelo anche ad allenamenti con i pesi.

Il cardiofitness non brucia il grasso come i pesi

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT