INTEGRATORI PER CHI VA IN PALESTRA: SERVONO VERAMENTE?

Oggi voglio parlarvi di integratori per chi va in palestra, perchè troppo spesso vedo che c’è molta confusione su questo argomento! E tanti frequentatori di palestra pensano che basti assumere qualche integratore per ottenere risultati straordinari!

Se fosse per me le case produttrici di integratori andrebbero in rovina. Penso che si possa ottenere un grande fisico con una corretta alimentazione e una pianificazione accurata degli allenamenti. Soprattutto per chi si allena 4-5-6 volte in palestra per la classica ora. Se poi hai un regime di allenamento superiore (10-15-20 ore di training settimanale intendo) perchè sei un professionista, allora il discorso cambia!

Se la tua alimentazione è ben equilibrata non hai bisogno di nessun integratore tanto pubblicizzato nelle riviste di BodyBuilding. Ma forse al giorno d’oggi nessuno ha più voglia di fare sacrifici, e quindi molto meglio provare l’ultimo integratore pubblicizzato che promette incrementi di forza e di massa in modo veloce e senza grosse fatiche.

Ma poi questi incrementi ci sono davvero? Io personalmente non li ho mai visti. Tanti dicono di professare il natural BodyBuilding e poi sono alla continua ricerca dell’integratore che più si avvicina ai risultati dati dagli ormoni. Io non sono così!!! Professo il vero natural e in genere non consiglio nessun integratore. Penso che il corpo abbia tutto ciò che gli serva per migliorare, ancor più se non sei un’atleta professionista.

Allenamento, alimentazione e condizione psicologica sono gli elementi su cui devi puntare! Il corpo è una macchina meravigliosa e dispone di tutti i sistemi per adattarsi e supercompensare agli allenamenti, basta fornirgli la benzina giusta (ossia le giuste dosi di allenamento, di alimenti e di motivazione).

Ovviamente se poi, con l’alimentazione non riesci a recuperare tutti i nutrienti necessari al tuo fabbisogno allora l’integrazione ha un suo perchè e può tornare molto utile.

Quindi dipende tutto da te, da come ti alleni e da come mangi. Se la tua alimentazione è carente di nutrienti è ok integrare! Altrimenti puoi farne tranquillamente a meno! Nel video di oggi te lo spiego meglio:

Non credere a quei preparatori, che per venderti le loro proteine, i loro integratori  te li consigliano a colazione, prima dell’allenamento, dopo l’allenamento e prima di andare a dormire. E’ ovvio che hanno troppi interessi a venderteli! Gli integratori non fanno i miracoli, il loro unico fine è quello di sopperire a carenze alimentari, ma se la tua alimentazione è ben strutturata non avrai carenze di nulla! Diffida dai venditori e affidati solo a qualificati nutrizionisti!

Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Snapchat nome utente umbertomiletto

YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

Integrazione Consigliata http://bit.ly/UmbertoMiletto 

http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT