L’allenamento numero 1 per dimagrire: il metodo HIIT

In questo articolo voglio parlarvi del metodo di allenamento HIIT. Questa tipologia di allenamenti è infatti apprezzata in tutto il mondo perché porta degli straordinari risultati in fatto di dimagrimento.

Con il termine HIIT si intendono tutta una serie di tipologie di allenamento ad alta intensità. Sono sempre di più gli italiani (e non solo) che sfruttano questa metodologia di allenamento per mantenersi in forma o per ottenere la migliore forma di sempre.

Anche io ho creato il mio sistema HIIT che sta riscontrando un grandissimo successo: il 15WORKOUT

Perché funziona il metodo HIIT?

Perché permettono di allenarsi pochi minuti al giorno, dai 4 ai 20 minuti. Infatti se diventano troppo prolungati non riuscireste a tenere alta l’intensità.

Il vantaggio principale è che se mantenuti nel tempo e accostati a una dieta corretta, favoriscono l’accelerazione del metabolismo e quindi vi aiutano a dimagrire più velocemente.

Un altro grande vantaggio è che potete allenarvi senza attrezzi: anche utilizzando solo il peso del vostro corpo potete creare l’alta intensità.

Allenandovi con il metodo HIIT migliorerete anche il funzionamento del vostro sistema cardiovascolare.

Se invece vi chiedete se sia un allenamento adatto per aumentare la massa muscolare, la mia risposta è no. Però può essere associato a una programmazione di allenamento incentrata sulla crescita muscolare abbinata a una dieta ipercalorica.

Ricordate che nell’allenamento potete provare tutto, l’importante è fornire al vostro corpo stimoli sempre nuovi!

L’allenamento numero 1 per dimagrire: il metodo HIIT

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT