Stai per riprendere una nuova stagione di allenamento dopo le vacanze o stai per iniziare un nuovo percorso dopo tanto tempo di stop? Ecco le 4 cose che devi assolutamente fare prima di ripartire!
Le 4 Fasi di chi inizia
La fase preparatoria alla ripresa degli allenamenti è molto importante, perché è da qua che dipenderà il vostro destino. Si ritorna dalle vacanze ed è fondamentale gettare le basi per la nuova stagione.
Quello che ritengo importanti sono questi punti:
- La prima cosa che dovrete fare è guardavi allo specchio e capire in modo oggettivo quello che volete migliorare nel vostro fisico. Mi raccomando, stabilite un obiettivo realistico!
- Una volta stabilito l’obiettivo procedete con le automisurazioni e fotografie. Se non sapete come prendere le vostre misure ho preparato un video specifico che vi illustra nel dettaglio come fare. Potete farvi assistere anche da un trainer, ma il mio consiglio è di imparare a misurarvi da soli con un metro da sarta, un plicometro e con le fotografie in modo tale che ogni mese potrete ripetere questa operazione per monitorare i vostri progressi.
- Stabilite, sempre in modo realistico, le vostre tempistiche di allenamento, ovvero quanti giorni a settimana potrete dedicare all’allenamento. Il numero degli allenamenti settimanali dovrà essere sostenibile nei mesi, quindi meglio pochi allenamenti settimanali ma fatti con costanza.
- Decidete dove allenarvi. Se non riuscite ad andare in palestra potete allenarvi in casa organizzandovi con pochi attrezzi essenziali. È importante che il luogo che scegliere per gli allenamenti sia per voi fonte di motivazione e non di scuse!
A questo punto non vi resta che INIZIARE!
Soprattutto per chi è alle prime armi iniziare un percorso di allenamento è molto faticoso mentalmente quindi vi consiglio di trovare spunti per trovare la motivazione. A questo proposito vi suggerisco di leggere il mio nuovo libro Burning Revolution che contiene tanti consigli utili per rimettervi in forma.
Le prime 4 cose da fare nella nuova stagione d’allenamento
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.