Secondo voi qual è l’errore più grande in cui si può imbattere chi si allena? Io la mia idea personale ce l’ho e ve la racconto in questo articolo.
Sono in questo settore da molti anni e mi è sempre piaciuto sperimentare diverse tecniche di allenamento, leggere ricerca scientifiche, confrontarmi con altri professionisti e appassionati nei forum e mi sono accorto che ognuno dice il contrario dell’altro.
Nel mondo della palestra e dell’allenamento c’è tanta confusione ma la cosa bella è che tutti hanno ragione.
L’allenamento infatti non è una scienza esatta e ognuno si rifà ad una teoria che poi deve essere portata sul campo.
Gli studi scientifici ci forniscono una via da percorrere, ma non è detto che quello studio sia poi adatto a tutti semplicemente perché può essere stato condotto su un gruppo di persone con caratteristiche molto diverse dalle vostre.
Quindi, secondo me l’errore più grande che potreste fare è seguire un’unica teoria senza sperimentare, senza provare nuovi stimoli e senza periodizzare l’allenamento.
Misuratevi e controllatevi per verificare se vi state allenando con un metodo che funziona per voi.
Cambiare metodo di allenamento inoltre vi darà anche una nuova motivazione e psicologicamente vi aiuterà a continuare nei vostri allenamenti per tutta la vita.
L’errore più grave che puoi fare nell’allenamento | In Palestra non fare questo
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime