L’errore principale quando si eseguono gli stacchi rumeni

Quali sono gli errori più comuni ma che devi assolutamente evitare di fare quando esegui gli stacchi rumeni? Scopriamolo insieme!

Cosa sono gli stacchi rumeni?

Gli stacchi rumeni sono un esercizio che si esegue con due manubri o con un bilanciere per allenare in modo intenso i glutei. Infatti, dalla posizione eretta, dovete abbassare il busto tenendo ben dritta la schiena e portando indietro il bacino.

Le prime volte che ho iniziato a parlare di stacchi rumeni era un esercizio davvero sconosciuto, a cui molti preferivano altri esercizi come l’hip thrust. Ad oggi per fortuna si è diffusa molto la pratica di questo esercizio, che è davvero fenomenale per allenare in modo intenso gambe e glutei.

Qual è l’errore principale quando si eseguono gli stacchi rumeni?

Scendere con la schiena curvata.

Questo errore può compromettere l’esercizio e causarvi dolori alla bassa schiena. Un modo facile per apprendere la corretta esecuzione è fare l’esercizio con un muro alle spalle e il vostro obiettivo sarà andare a sfiorare la parete con i glutei.

L’errore principale quando si eseguono gli stacchi rumeni

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT