Perché è giusto mangiare la pasta la sera a cena? Sfatiamo insieme il falso mito che i carboidrati la sera facciano ingrassare!
Mi sento sicuramente di sostenere che mangiare la pasta la sera aiuta a dimagrire.
Questa regola si adatta perfettamente per tutte quelle persone che si alzano presto la mattina e, come prima cosa, si allenano.
Se appartenete a questo gruppo di persone vi ricordo che è sconsigliato fare un’abbondante colazione e iniziare subito ad allenarvi, perché sarete appesantiti dalla digestione. Di conseguenza il vostro corpo sarà meno predisposto a dare il massimo nell’allenamento, perché sta già impiegando tante energie nell’apparato digerente.
La strategia migliore quindi è fare il pieno di energie a cena.
In questo caso la sera dovrete assumere una buona quota di calorie e la giusta ripartizione di macronutrienti.
Inoltre, assumere carboidrati di sera, favorisce il riposo perché stimola la produzione di serotonina, un ormone implicato nella qualità del sonno.
Mangiare la pasta la sera è il segreto di chi dimagrisce
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.