Muscle up agli anelli: come eseguire correttamente la transizione

Oggi ho invitato nel mio studio il Coach Filippo Rivalta per capire bene come eseguire la transizione agli anelli quando si esegue il muscle up.

Apprendere in modo corretto la transizione agli anelli è fondamentale per avvicinarsi allo slow muscle up.

Tutto quello che vi occorre per apprendere bene la transizione nel muscle up agli anelli sono una paio di anelli, preferibilmente in legno, del diametro che preferite (28 mm, 32 mm, 33 mm). Posizionateli a una sbarra o in un albero se vi allenate all’aperto.

L’esercizio migliore che vi consiglio prevede l’impugnatura degli anelli in false grip (o presa falsa) e immaginate di avere due libri sotto le ascelle e di non doverli far cadere. Scaricate ora tutto il peso sui piedi, avendo cura di posizionarli esattamente sotto agli anelli e flettendo in avanti le ginocchia.

Da questa posizione di partenza portate il busto avanti come per eseguire un dip, abbassando poi le scapole e le spalle flettete il busto indietro tronando nella posizione di transizione.

Eseguite 3-6 serie con 30″-60″ di lavoro. Sarà un lavoro ottimale per migliorare l’efficenza neuro-muscolare e la coordinazione per eseguire il muscle up agli anelli.

Muscle up agli anelli: come eseguire correttamente la transizione

Grazie a Filippo Rivalta per aver partecipato a questo articolo!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT