Come eseguire il Muscle Up con l’elastico? In questo articolo vi spiego come eseguire questo esercizio propedeutico per apprendere una delle skills del Calisthenics più ambita!
Il muscle up con elastico è un esercizio che facilita la risalita, rendendo l’esercizio meno impegnativo. Questa variante vi sarà utile per apprendere il movimento corretto e avvicinarvi sempre di più al muscle up completo.
Per prima cosa fissate l’elastico alla sbarra ed entrate con entrambi i piedi nell’elastico (potete inserirne anche solo uno, ma rischiate di perdere la simmetria del movimento).
Fate attenzione: durante l’esercizio l’elastico tenderà a farvi portare il corpo in avanti. Resistete a questa forza e mantenete il busto il più verticale possibile. Abbiate cura anche di tenere i gomiti ben stretti.
Scegliete l’elastico della giusta intensità: più sarà rigido più agevolerà il movimento, più è sottile meno supporto vi fornirà.
Muscle Up con elastico: come eseguire correttamente questo esercizio
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.