Perché la dieta è fondamentale per chi vuole fare massa

Perché la dieta è fondamentale anche per chi vuole crescere muscolarmente e aumentare l’ipertrofia? Scopriamolo subito!

La dieta è importantissima qualsiasi sia il vostro obiettivo di salute e di estetica. Il termine “dieta” non deve spaventare, indica solo il regime alimentare che dovete seguire.

La dieta pertanto può essere restrittiva e ipocalorica se state ricercando dimagrimento e definizione, normocalorica se volete fare un lavoro di mantenimento e ipercalorica se volete incrementare forza e/o massa muscolare.

Per riuscire a crescere muscolarmente l’allenamento non basta, dovete affiancare allo sport una dieta specifica che permetta non solo di di integrare ciò che consumate giornalmente ma anche di costruire nuova massa muscolare. Dovrete quindi aggiungere un 10-20% di calorie in più rispetto al vostro fabbisogno.

Come capire quanto deve essere il tuo surplus calorico?

Dovete monitorarvi.

Se notate che rimanete stabili allora dovete aumentare il surplus, se al contrario notate un aumento di grasso notevole abbassate nuovamente la quota calorica.

Durante la fase di massa muscolare sarà naturale un aumento della massa grassa ma cercate di non esagerare. Infatti, se aumentate troppo la massa grassa, diventerà poi molto difficile sostenere la fase di definizione.

Ricordate inoltre di costruire una dieta bilanciata in cui siano presenti in parti equilibrate tutti i macronutrienti (proteine, grassi, carboidrati).

Perché la dieta è fondamentale per chi vuole fare massa

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico

ADD COMMENT