PLANK IN HOLLOW: IL SUPER-ADDOMINALE!

Quando si parla di esercizi migliori per gli addominali, a me personalmente, viene subito in mente il Plank! Ma non la versione che generalmente mettono in pratica la maggior parte degli utenti delle palestre, ma la sua versione in Hollow Position.

Perchè dico questo. Perchè mettere  in pratica un Plank in versione classica, o comunque senza curare alcuni particolari, è molto facile. Ci potete rimanere minuti e minuti senza far fatica. Ma se curate i particolari e padroneggiate bene la Hollow questo esercizio è fenomenale!

In particolare dovrete nel fare il Plank in Hollow:

  • essere nella linea corretta
  • deprimere le scapole
  • protrarre le scapole
  • usare l’appoggio dorsale dei piedi per enfatizzare il lavoro sul core
  • respirare regolarmente
  • tenere almeno per 60secondi la posizione

Se la versione base è troppo impegnativa, partire con le ginocchia in appoggio. Vi assicuro che sarà già dura quella versione. Ma vi mostro un video così sarà tutto più chiaro!

VIDEO PLANK IN HOLLOW:

Per maggiori informazioni e allenarti con i miei programmi visita il sito http://umbertomiletto.com  

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto 

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/ 

http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT

3 Comments

    1. si non vedo problemi, però prova e valuta come va. Se noti dolori allora evita

      Reply
  1. Ho provato a fare questo plank insieme a esercizi per le braccia, ma a causa dei mie problemi cervicali (tratto cervicale dritto con dischi disidratate artrosi) ho avuto vertigini e sbandamenti per parecchi giorni senza poter uscire di casa. Ho sbagliato qualcosa o è meglio evitarlo con i miei problemi?

    Reply
Add your own comment