Perché si esegue l’extrarotazione quando si eseguono i curl per bicipiti con manubrio dalla posizione in piedi? Scopriamolo subito!
Alcuni ragazzi mi chiedono come mai quando si eseguono i curl per bicipiti con manubri è meglio eseguire la extrarotazione. Infatti non tutti eseguono l’esercizio con questa tecnica e attenzione: evitare la extrarotazione non è un errore!
Detto questo però la extrarotazione permette un’attivazione più intensa del bicipite e, di conseguenza, avrete maggiori risultati a livello di incremento di massa muscolare.
Ricordate che la partenza avviene sempre in posizione neutra, mentre quando portate i manubri verso il petto dovete eseguire la extrarotazione; per poi tornare in posizione neutra quando riabbassate le braccia.
Per ottenere i massimi risultati sui bicipiti alternate tutte le varianti, come l’hammer o la presa supina.
Ruota i manubri nel curl per avere bicipiti più grossi
https://www.youtube.com/watch?v=nHQI09WCMXA
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.