In questo articolo vi spiego come sbloccare il metabolismo lento e riattivarlo per tornare in forma quanto prima! Se sei fuori forma e non stai seguendo un piano di allenamento e una dieta specifica, ti consiglio di leggere questi consigli.
Per sbloccare il metabolismo la prima cosa che dovete tenere a mente è iniziare a muovervi e a mangiare in modo sano.
Se volete intraprendere questo percorso il mio consiglio è di impostare la sveglia tutti i giorni un po’ prima del solito e dedicare circa mezzora all’allenamento.
Durante l’arco della settimana potete organizzare così la vostra routine di allenamento:
LUNEDÌ: 30-40 minuti di lavoro aerobico, come una camminata veloce o una corsetta all’aperto.
MARTEDÌ: 30-40 minuti di esercizi a corpo libero. Potete trovare tante lezioni già sul mio canale YouTube: non dovete inventarvi niente di complicato! Iniziate sempre con il riscaldamento generale e poi scegliete 4 esercizi di cui 2 per la parte alta, 1 per gli addominali e 1 per la parte bassa. Eseguite 5 serie da 15 ripetizioni per ogni esercizio con recupero da 45-60″. Terminate con lo stretching.
MERCOLEDÌ: 30-40 minuti di lavoro aerobico.
GIOVEDÌ: 30-40 minuti di esercizi a corpo libero. Potete variare gli esercizi rispetto a quelli della seduta del martedì.
VENERDÌ: 30-40 minuti di lavoro aerobico.
SABATO: potete dedicarlo al recupero se durante la settimana vi siete allenati bene o potete decidere di dedicare 30-40 minuti agli esercizi a corpo libero.
DOMENICA: recupero.
Questa scheda è davvero eccezionale per sbloccare il metabolismo perché vi mette in moto, tonificando e potenziando tutti i muscoli del vostro corpo. Mantenetela invariata per 4-6 settimane e poi cercate di aumentarne l’intensità, prolungando la durata degli allenamenti e scegliendo esercizi sempre più faticosi.
Di settimana in settimana migliorerete e i progressi saranno la benzina per farvi appassionare sempre di più a uno stile di vita sano che potrete mantenere per tutta la vita.
Là fuori troverete tante persone disoneste che vorranno truffarvi proponendovi pillole magiche per velocizzare il metabolismo, ma si riveleranno solo scelte costose e inefficaci.
Sbloccare il Metabolismo lento con una Scheda di allenamento Super!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.