Spalle chiuse: fai tutti i giorni questi 2 esercizi per migliorare la postura

Oggi andiamo a vedere 2 esercizi presi in prestito dal mondo del Calisthenics, ossia dell’allenamento a corpo libero, che ti aiuteranno ad aprire le spalle e a migliorare la tua postura.

Molte persone per abitudini posturali scorrette sulla postazione di lavoro o nella vita in generale, tendono a chiudere le spalle. Questa attitudine comporta dei problemi posturali e di salute, per questo è bene correggere questo attengiamento.

Due esercizi che potete mettere in pratica tutti i giorni sono:

  • Reverse Plank (o Plank Inverso) sia in versione dinamica che statica. Nel primo caso fate 3-4 serie con una decina di ripetizioni e un minuto di recupero: lo scopo del movimento sarà portare le spalle in alto e ruotarle in fuori. Quando diventate bravi in questa versione passate a quella isometrica: tenete la posizione 30-60″ e fate sempre 3-4 serie con un minuto di recupero.
  • Arch Body (o Arco). Mettetevi sdraiti a pancia in giù e sollevate il busto. In base al vostro livello potete farlo dinamico o isometrico. Anche in questo caso fate 3-4 serie con un minuto di recupero; nella versione dinamica fate circa 10 ripetizioni mentre nella statica tenete la posizione 30-60″

Spalle chiuse: fai tutti i giorni questi 2 esercizi per migliorare la postura

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT