Super workout per addominali in soli 4 minuti con swissball

Mi avete chiesto un grande esercizio per i glutei da poter mettere in pratica anche in casa. Ci ho pensato un po’ e l’esercizio che voglio consigliarvi è lo swing.

Lo swing è un esercizio perfetto per allenare in modo intenso i glutei e la parte posteriore delle gambe, senza coinvolgere in modo eccessivo i quadricipiti (come può accadere per altri esercizi, come lo squat).

Per eseguire lo swing potete utilizzare sia un kettlebell che un manubrio.

Indipendentemente dall’attrezzo scelto la tecnica di esecuzione è la stessa: impugnate il kettelbell o il manubrio con entrambe le mani, divaricate le gambe, mantenendo la schiena ben dritta portate l’attrezzo indietro tra le gambe e spingetelo in avanti con la forza dei glutei.

La spinta è data solo dai glutei, che antivertono e retrovertono, che trasmettono la forza alle braccia ma non sono queste ad esercitare la spinta.

Potete organizzare un allenamento con lo swing con delle serie a tempo, per esempio potete lavorare un minuto poi fate una pausa di 30-45“ e fate altre 3-4 serie.

Questo esercizio di apporterà tanti vantaggi:

  • tonificherà i vostri glutei
  • migliorerà la vostra postura
  • migliorerà l’elasticità della parte inferiore del corpo
  • preverrà infortuni
  • allevia il mal di schiena

Mettetelo in pratica per ottenere grandi risultati!

Super workout per addominali in soli 4 minuti con swissball

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT