Addominali Circuito in 10 minuti da fare anche a casa

Oggi sarò rapido! E ti propongo un allenamento di Addominali in Circuito di 10 minuti per andare a lavorare con i tuoi addominali. La cosa bella è che potrai eseguirlo dove vuoi, non hai bisogno di andare in palestra. Farlo a casa è ideale!

Come detto questi addominali in circuito ti ruberanno circa 10 minuti di tempo. Ovviamente ti consiglio prima di eseguire gli esercizi di fare almeno 5 minuti di riscaldamento generale per prepararti allo sforzo.

Dopodiché sei pronto per partire. Dovrei eseguire 3 esercizi ed eseguire ogni esercizio per 30 secondi. Obiettivo cercare di completare il maggior numero di ripetizioni in questi 30 secondi di lavoro, sempre mantenendo la tecnica perfetta!

I 3 esercizi che dovrai fare sono i seguenti:

  • 30 secondi di Barchetta
  • 30 secondi di Plank inverso
  • 30 secondi di Plank dinamico

Al termine della sequenza recuperi 30 secondi. Ripeti tutta la sequenza per un totale di 5 volte. 

Puoi ripetere questo allenamento anche per 2-3-4 volte la settimana. Volendo puoi variare gli esercizi andando ad inserire altri esercizi che coinvolgano sempre gli addominali. Mantieni sempre la tempistica dei 30 secondi per ogni esercizio e ripeti il circuito sempre per 5 volte.

Se gli esercizi sono troppo impegnativi inserisci 3 esercizi che puoi padroneggiare. La cosa importante è sempre eseguire esercizi adatti al proprio livello atletico.

Volendo puoi abbinare a questo allenamento anche esercizi per altri distretti corporei. Magari puoi aggiungere in un allenamento lavori specifici per la parte alta e nell’allenamento successivo lavori specifici per la parte bassa.

Buon Allenamento.

PS: Allenati come me! Scarica le mie 3 guide GRATUITE che puoi scaricare immediatamente! Ti basterà inserire il tuo nome e la tua mail nel box  qua => Guide Gratuite e immediatamente ti arriveranno. Controlla anche nello spam non dovessero arrivarti subito. In più iscrivendoti ti invierò regolarmente degli spunti nuovi per i tuoi allenamenti e utili consigli che ti permetteranno di allenarti al meglio. Insieme ce la possiamo fare! Oppure scegli la guida che fa per te tra tutte quelle che ho scritto, le trovi qua sotto! 

arrowsblue

guide_allenamento_miletto

 

ADD COMMENT

3 Comments

  1. Grazie per le guide… sto allenandomi in palestra con “fisico perfetto donna” ma sono curiosa del metodo calistenic..

    Reply
Add your own comment