ADDOMINALI IN CIRCUITO A CORPO LIBERO

Oggi Addominali in Circuito! Insieme al fortissimo atleta di Calisthenics Daniele Inverardi andremo ad organizzare un circuito addominali molto impegnativo. 4 esercizi base di addominali in circuito. Ottimo come potenziamento per tutta la regione del Core. 

Il lavoro prevede esercizi a corpo libero, non servono attrezzature particolari. Si lavorerà a tempo. I 4 esercizi da eseguite sono:

  • chiusure a fisarmonica
  • butterfly sit-up
  • twist
  • apri-chiudi

Ogni esercizio è da eseguire per 45secondi. Obiettivo cercare di fare il maggior numero di ripetizioni corrette nei 45secondi di lavoro. Quindi si esegue il primo esercizio, si passa al secondo, poi il terzo e infine il quarto. Terminato il quarto esercizio si recupera 1’30”-2′ e si ripete la sequenza per 4-5 volte.

Come detto questi Addominali in Circuito sono impegnativi. Quindi se i 45secondi di lavoro sono troppi, partite da un secondaggio più basso. Per esempio 20secondi, e di allenamento in allenamento provate ad incrementare di qualche secondo.

Ecco gli Addominali in Circuito con la dimostrazione di tutti gli esercizi:

Vi lascio anche i contatti di Daniele, passate a trovarlo sulle sue pagine così lo vedrete in azione:

Per info corsi di calisthenics http://www.calisthenics.it

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT