Allenamento completo per il petto su panca Teca da svolgere in casa

Oggi vi propongo un allenamento mirato per il petto che prevede esercizi a corpo libero, due manubri e la panca Teca.

Ho scelto di utilizzare la panca Teca perché ritengo che sia uno strumento davvero fondamentale sia per chi si allena in casa e non ha molto spazio, sia per colleghi trainer che vogliono organizzare un piccolo spazio di allenamento per i propri allievi o per realizzare dei tutorial.

Sono stato io il primo ad allestirmi in casa uno spazio per allenarvi e per illustrarvi i migliori allenamenti.

La panca Teca è uno strumento professionale, quindi non aspettatevi di pagarla come una panca a buon mercato, ma i vantaggi che apporta sono davvero molti.

Innanzitutto richiede solo un metro quadro di spazio, è dotata di una seduta confortevole sotto della quale sono perfettamente ordinati tanti manubri di vari pesi. È uno strumento robusto adatto per fare esercizi impegnativi, è dotata di scomparti per riporre altri attrezzi e di maniglie per agganciare gli elastici o fare altri esercizi.

Ma tornando a noi, oggi vi voglio presentare un allenamento per il petto utilizzando un Interval Training cioè una metodica ad alta intensità (HIIT) ma in versione scalata. Questa metodica prevede di scalare l’intensità degli esercizi, passando dal più faticoso al più leggero.

Iniziamo quindi facendo delle spinte per 20″ e recuperiamo 40″, ripetendo il tutto per 4-5 volte.

Recuperate un paio di minuti e passiamo alle croci con manubri o elastici con 30″ di lavoro e recupero di 30″, ripetere tutto 4-5 volte.

Recuperate altri due minuti e facciamo dei piegamenti sulle braccia o delle dip con 40″ di lavoro e recupero di 20″, ripetere tutto 4-5 volte.

Allenamento completo per il petto su panca Teca da svolgere in casa

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT